Chi sono

Ben arrivata, ben arrivato!
Piacere, sono Alice.

Sono una viaggiatrice instancabile: partirei sempre e andrei dovunque. Ho vissuto a Bologna, a Modena e a Sydney. Ora vivo e lavoro a Sanremo, la città dove sono nata.

Il primo viaggio che ha segnato la mia vita è stato quando avevo solo 7 anni: l’India. Ma non quella dei Maharajah e di Bollywood. L’India dei villaggi rurali del Tamil Nadu. Tre settimane così intense che ancora me le ricordo come fosse ieri. Io, una bimbetta tutta sorriso e capelli spettinati, circondata da bambine con le treccie perfette e i fiori nei capelli nero corvino.

Da quel viaggio non mi sono più fermata. Ho visitato Paesi in cinque continenti, ma più che a un viaggio in particolare, mi sento legata alle esperienze che ho vissuto durante i miei viaggi in giro per il mondo. Ho dormito in una yurta nel deserto dell’Uzbekistan e fatto trekking sotto la pioggia nella giungla della Thailandia, ho risalito il corso del Mekong in Vietnam e attraversato il deserto del Marocco a dorso di cammello, mi sono ri-sposata in Laos e celebrato la Pasqua ortodossa in Georgia, ho guidato uno scooter sgangherato a Bali e scalato il Kilimanjaro in Tanzania, ho campeggiato sulle Montagne Rocciose del Canada e insieme ai Beduini risalito il Monte Sinai in Egitto, mi sono paracadutata sopra i ghiacciai della Nuova Zelanda e ho nuotato in mezzo agli squali balena in Australia.

Da ogni viaggio mi porto dietro ricordi, esperienze ma anche sapori. Attraverso il cibo si può conoscere la storia e la cultura di un Paese, per questo mi piace mangiare piatti tradizionali e scoprire così nuovi sapori. Adoro lo street food e il tè, che compro ad ogni viaggio.

Come e con chi viaggio

Cerco di viaggiare il più possibile nel rispetto dei luoghi che visito e delle culture e delle persone che incontro. Ho viaggiato da sola, in compagnia di amici e negli ultimi anni insieme al mio compagno di avventure preferito, che è poi diventato mio marito.

Vuoi saperne di più?

Qui trovi la storia del nome del blog e la spiegazione delle varie sezioni per poterti destreggiare al meglio.

Buona lettura!

Alice

“La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”
Omar Kayyam