about
Ciao, sono Alice Semeria
Sono una travel blogger e content creator con una passione insaziabile per i viaggi e le avventure. Attraverso il mio blog, The Lost Bag, condivido le mie esperienze, consigli e racconti di viaggio per ispirarti a esplorare nuove destinazioni e vivere ogni viaggio al massimo. Unisciti a me in questa avventura e scopri il mondo attraverso i miei occhi.
Su di me...
come posso aiutartiNasco in riva al mare, a Sanremo, ma adoro perdermi tra i boschi. Ho chiamato casa anche Bologna, Modena e Sydney, dove ho studiato Lingue e Progettazione di attività culturali.
Viaggio con lo zaino in spalla, macino kilometri a piedi e pianifico meticolosamente gli itinerari di viaggio (ascendente Vergine, eccomi!).
Sono alla costante ricerca di esperienze e luoghi autentici, vado a caccia di street art, adoro lo street food e sono una bevitrice seriale di tè, che compro ovunque nel mondo.
Il progetto
Offrimi un caffèAttraverso The Lost Bag racconto la Liguria e il Ponente – che per me ha il sapore di “casa” – e offro consigli, guide ed itinerari di viaggio, per mete a volte insolite.
Con il mio blog aiuto i viaggiatori a vivere esperienze che vanno oltre il concetto di semplice vacanza, perché il viaggio è un’occasione di crescita personale.
Il nome The Lost Bag è un invito a lasciarsi trasportare e perdersi, per esplorare nuovi percorsi e comprendere appieno le sfumature dei luoghi che si visitano. In altre parole, essere il più possibile viaggiatori consapevoli e non solo turisti.
Se anche tu hai modalità di viaggio e interessi simili, non perdiamoci di vista!
(Niente spam, te lo prometto)manifesto
Viaggiare per me significa abbandonare i pregiudizi e rispettare le altre culture, essere consapevoli che il più delle volte siamo ospiti privilegiati, approfondire la storia ed imparare qualche parola nella lingua locale, assaggiare cibi e piatti tradizionali, aprirsi agli altri, fare nuove amicizie e dare valore anche alle piccole cose.
Curiosità
vai al blogcuriosità #1
Ho messo piedi in 5 continenti e viaggiato in (quasi) 50 Paesi.
curiosità #2
A 7 anni sono partita per l’India da figlia unica e sono tornata con mio fratello, Swarup.
curiosità #3
La Georgia è stata il mio primo “crush” ad Est (ci sono poi tornata altre due volte)
curiosità #4
Mi sono (ri)sposata con una cerimonia tradizionale in un villaggio del Laos.
curiosità #5
Nel 2023 ho trascorso un mese tra Malesia e Sri Lanka: il mio “Big Viaggione” dei 40.